Categorie
No Profit

Nasce “Un pc per Borgonuovo”un innovativo progetto per Borgonuovo a Palermo

L’associazione Giovani 2017 3P Onlus, scegliendo di lavorare per i minori e le famiglie del quartiere di Borgonuovo, periferia di Palermo. 

L’associazione Giovani 2017 3P Onlus ha accolto negli anni migliaia di giovani , con bisogni sociali ed educativi drammaticamente evidenti.

Così nasce, oggi, “.Un pc per Borgonuovo ”, un progetto in collaborazione tecnico/informatica con l’associazione Chi ama la Sicilia ApS di Palermo.

Con questo progetto l’associazione  Giovani 2017 3P Onlus si prefigge di aiutare ogni giorno bambini, ragazzi e le famiglie di Borgonuovo in difficoltà, fornendo un luogo sicuro in cui crescere, studiare e giocare , con l’obiettivo comune di offrire alternative possibili alla solitudine in casa o ai rischi derivanti dal vivere in strada.

Per far sì che il progetto inizi al meglio ,è stata lanciata una campagna di crowdfunding su  Wishraiser for Non profit –  piattaforma digitale italiana di crowdfunding e social innovation.

I soldi raccolti serviranno per l’acquisto di PC e per finanziare corsi di informatica a ragazzi e abitanti del quartiere Borgonuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *